FANDOM

Star good article
"Sento l' odore della loro paura,ed è un odore che mi piace."
AdmiralTrenchHS-SWCT

  -Trench

Sento l'odore della loro paura

Trench era un maschio Harch visto come un grande successo della flotta dell'Armata Separatista ,tanto da diventare ammiraglio durante le Guerre dei Cloni .Lo stile di comando di Trench consisteva nel mettere terrore negli avversari e ricevere molto rispetto dai suoi subordinati.La sua spietatezza era nota alla Repubblica.Gli fu dato il compito di bloccare il pianeta Christophsis .Tuttavia fu sconfitto quando il Generale Jedi Anakin Skywalker sparò dei siluri con la Nave Invisibile verso il suo incrociatore.

Biografia

Inizi della carriera

Article of the year

"Una flotta della corporazione ha bloccato  Malastare,una flotta guidata da Trench."

-Wulf Yularen

Nato in 221 BBY su Ando Secondo ,Trench si fece un nome durante le Guerre Andoniane  dai 57 BBY ai 39 BBY .In questo periodo combatté contro Le Colonie Libere di Ando,quando il suo pianeta natale si alleò con Ando,Trench lo difese dalle colonie libere e dai raid che portavano all'Horos Spine su Andosha II .La guerra si concluse nella Battaglia di Raquish in 39 BBY,e Trench uscì come il più grande leader militare di Ando,superando i suoi nemici in molte occasioni durante le Guerre Andoniane.

Oltre un decennio prima delle Guerre dei Cloni il suo pianeta si staccò dalla Repubblica Galattica e aderì
Trench-TU
all'Alleanza Corporativa .Trench aiutò l'Alleanza a distruggere le basi dei pirati su Ord Namurt ed Engira .Sequestrò la Flotta Mercantile Kurosti ,in un raid temerario a Prospera Jang .Nel 34 BBY Trench ideò una battaglia che in seguito divenne nota come la Battaglia di Malastare Narrows .In questa battaglia forgiò parte della storia militare della Galassia.L'Alleanza Corporativa aveva bloccato Malastare e Trench fu messo al comando della flotta,nonostante i problemi per l'assegnazione del carburante.

Durante la battaglia le azioni di Trench lasciarono un ricordo indelebile in tutti i coinvolti,tra cui l'ammiraglio Wulf Yularen .Yularen comandava una flotta in quel momento, che però fu fatta a pezzi da Trench.Tuttavia una task force di Jedi distrusse la nave di Trench,e tutti ipotizzarono che fosse morto con la nave.In realtà Trench aveva usato una tuta pressurizzata,che aveva tenuto nascosta nel suo carapace,cosa che gli permise di sopravvivere.

In un periodo successivo,durante le Guerre dei Cloni ,Trench riapparve al blocco di Christophsis ,sbalordendo tutti.

Guerre dei Cloni

Il blocco di Christophsis

"I nostri ordini sono di blocco,no di inseguimento.Ho vinto questo round."

-Trench

Trench armada

Trench,responsabile della sua flotta.

Durante l'inizio delle Guerre dei Cloni,la Repubblica inviò il suo Esercito di Cloni in soccorso del popolo di Christophsis.Questa missione per aiutare i Christophsiani , fu condotta da Bail Organa di Alderaan .Tuttavia il pianeta era caduto nelle mani dell'ammiraglio Trench e del suo esercito.

La prima priorità di Trench fu di tagliare tutte le forniture che erano state inviate al pianeta,sotto le sue navi.Comandava la sua flotta da una corazzata separatista che era stata soprannominata l'Invicibile .La massiccia potenza di fuoco della sua flotta impedì ogni tentativo di soccorso alle navi inviate,che non raggiunsero mai la superficie del pianeta.

Tale tentativo fu fatto anche da Anakin Skywalker e la sua flotta,che però fu costretta a ritirarsi dietro la luna di Christophis
Img10 1

Un primo piano del viso di Trench.

 .Mentre lo Jedi ideava un piano con la sua flotta Trench diede ordine di non inseguire le navi in quanto gli ordini erano di bloccare il pianeta e sentiva di aver vinto il round.Il suo Droide Tattico di Serie-T  era perplesso,ma Trench disse che si doveva mantenere il blocco per ordini dei suoi superiori.e ordinò ai droidi di rinforzare gli scudi ed i cannoni,poi,soddisfatto,si sedette sul ponte e attese il ritorno delle navi nemiche.

Il contrattaco della Repubblica fu guidato da Anakin Skywalker,a bordo di un progetto repubblicano segreto,la Nave Invisibile .La nave era pilotata dallo stesso Skywalker e dall'ammiraglio Yularen.Impaziente,l'ammiraglio Trench nel frattempo diede ordine di attaccare la superficie di Christophsis,inviando dei Bombardieri Classe-Hyena  verso la base operativa di Bail Organa.Trench voleva stanare i suoi avversari,che riteneva codardi,dato che non uscivano dal nascondiglio.

Anche se la Nave Invisibile non poteva essere vista dall'ammiraglio,Trench sospettava che stesse succedendo qualcosa di strano.I suoi sospetti si rivelarono corretti quando la nave di Skywalker sparò una raffica di siluri contro quella di Trench ma l'attacco ebbe poco effetto.Trench ordinò di rinforzare gli scudi,temendo un nuovo attacco da parte della Repubblica.che si era esposta troppo.Trench diede ordine di sparare dal punto da cui erano venuti i siluri,ma Skywalker riuscì ad evitare i missili e sparò quattro siluri in quattro direzioni diverse per disorientare l'Harch .Grazie al trucco il suo equipaggio si salvò.

Dopo la battaglia la nave si nascose di nuovo e Trench capì di non aver a che fare con semplici  Cloni,ma con un Jedi.Trench inviò una trasmissione alla Nave Invisibile,dicendo all'equipaggio di ritirarsi finchè era possibile altrimenti lui sarebbe il loro destino finale.

Fine

"Ritirati finché puoi, perché io sono la tua FINE!"

-Trench

Sono la tua fine
Trench 2

Trench attende la fine.

Essendosi mostrato ai suoi nemici,si aspettava un contrattacco,sapeva infatti che lo Jedi avrebbe potuto superare il blocco.Quando il contrattacco non avvenne,in preda  all'ira decise di attaccare di nuovo.La Nave Invisibile riapparve e attaccò,e Trench ordinò di rintracciare le firme magnetiche della nave per seguirla e distruggerla.La nave nemica riapparve e attaccò ma era solo un diversivo;Trench nel  frattempo la agganciò e ordinò nuovamente di sparare,anche se avrebbe dovuto abbassare gli scudi.Il suo Droide Tattico era contrario ma Trench in preda alla rabbia fece fuoco.Skywalker,che attendeva questo momento,riuscì ad evitarlo e fece fuoco sulla nave di Trench,il quale ordinò di rialzare gli scudi che però erano ancora in caricamento,come lo informò il suo Droide Tattico.I siluri colpirono la nave di Trench distruggendola.

Cyborg

Trench presents Tup

Trench parla a Dooku di Tup.

Trench ricomparve sul pianeta Ringo Vinda ,come cyborg. La parte sinistra del corpo era stata sostituita con materiale cybernetico infatti.Qui scoprì che il Soldato Clone Tup aveva ucciso Tiplar ed evitò,involontariamente,il precoce Ordine 66 ,poi informò il Conte Dooku ,il quale si congratulò con lui e chiese di avere Tup a sua volta.La Repubblica però recuperò il Clone e pochi giorni dopo si ritirò da Ringo Vinda.
Admiral Trench Informs Count Dooku about Tup Killing Tiplar - Star Wars The Clone Wars 1080p HD

Morte

Quando Wat Tambor catturò il Clone Echo sul pianeta Skako Minore , scoprì che il Clone conosceva la Strategia Algoritmica di Rex , lo ibernò e inviò delle onde attraverso il cervello del Clone a Trench, che era impegnato in una campagna militare su Anaxes .Conoscendo la strategia avversaria, e al contempo applicandola,Trench per
  • Trench attacca a sorpresa Anakin Skywalker.
  • Dopo essere diventato un cyborg, Trench disponeva di varie armi.
settimane devastò il pianeta ed era sul punto di conquistarlo, finchè,Skywalker con lo stesso Rex ed il gruppo di Cloni "Bad Batch "  riuscì a liberare Echo .Tambor si vergognava di avvisare Trench del fallimento e non gli inviò nessuna strategia,fingendo fosse tutto apposto. Anakin,  Rex,la Bad Batch ed Echo entrarono nella sua ammiraglia ed Echo trasmise una strategia fasulla,mentre Skywalker entrò nella sala di comando.Una volta sul ponte, Anakin distrusse il Super Droide Tattico con un colpo netto, ma Trench aveva fatto posizionare una bomba sotto il Complesso  di Montaggio di Anaxes.   Anakin era lì proprio per questa ragione. Trench gli inviò contro dei Droidi Commando, lui cercò di reagire, sparando con un Electronet ma colpì un Droide. Skywalker gli si parò davanti, chiedendogli il codice segreto, ma Trench non glielo fornì,  lo prese in giro, Anakin,furioso, tagliò alcune delle sue braccia cybernetiche, quelle di sinistra, Trench quindi rivelò il numero del codice della bomba.  Quando Mace Windu riuscì a disattivare la bomba si congratulò con Anakin, che teneva Trench sotto spada laser, in quel momento, Trench con un colpo di un bastone elettrico nascosto diede una scarica molto forte ad Anakin, che non ebbe pietà e lo trafisse in pieno petto con la sua Spada Laser . Stavolta Trench non ebbe scampo, e morì rantolando.

Personalità e carattere

Trench's file

Il file con i dati di Trench.

"Dobbiamo mettere un po' di pressione su coloro che sono stati inviati a soccorere i nostri nemici su Christophsis.Ahahah! Inviate i bombardieri-Hyena per colpire il senatore Organa sulla superficie.Questo dovrebbe far uscire quei codardi da dietro la luna."

-Trench

Trench Bombardieri (online-audio-converter.com)
Trench era un essere spietato,che non aveva pietà e rimorso nei confronti dei suoi avversari e i suoi stessi sottoposti nutriva
AdmiralTrench-CotR
no timore nei suoi confronti.Era un genio militare e le sue manovre sul campo di battaglia lo resero responsabile della distruzione di molte flotte della Repubblica.

Trench aveva uno stemma caratteristico,che assomigliava al suo volto,marchiato su ogni sua nave.Il simbolo era presente anche sulla sua carta d'identità.

Avendo vinto molte battaglie,aveva acquistato un'alta sicurezza in sè stesso,che lo portava a credere di essere più
Trenchscreenshot1

Trench nel suo corpo cybernetico.

avvantaggiato dei suoi avversari.Tuttavia,questo eccesso di fiducia portò quasi alla sua morte.Anche quando sembrò arrivare non andò nel panico e non mostrò disagio,l'aspettò,accettando il suo destino.

Trench vinse diverse battaglie delle Guerre dei Cloni, e può essere definito il miglior tattico separatista del periodo.

Su Anaxes peccò nuovamente di orgoglio, dicendo ad Anakin che lui non avrebbe fornito il codice della bomba nonostante la cattura, perché gli Jedi erano per la pace, e non gli avrebbe fatto del male. Non sapeva quanto si sbagliava.

Anakin finalmente lo aveva fra le mani e lo falciò, senza alcun rimorso. 

Trench era un freddo calcolatore che difficilmente si faceva prendere dal panico, e aveva sempre la situazione sotto il suo controllo. Pensava di averla anche prima della sua prima presunta "morte" ma non gli servì da lezione contro Anakin, e pensava di avercela nuovamente su Anaxes, ma si sbagliava, non aveva imparato a conoscere Anakin, e questo gli fu definitivamente fatale.

Navi dell' Ammiraglio Trench

Prima nave di Trench

AdmiralTrench-EGTW

L'Ammiraglio Trench.

  La prima nave di Trench era presente durante la Battaglia di Malastare Narrows .Nonostante alcuni problemi di carburante,Trench riuscì a mantenere bloccato Malastare,fino a quando la sua nave non fu distrutta da una Task Force Jedi.Tutti credevano che Trench fosse morto con la nave,ma si sbagliavano.

L' Invicibile

L'Invicibile  era la Nave Ammiraglia dell'Armata Separatista utilizzata da Trench durante la Battaglia di Christophsis .Offriva una vasta gamma di attacchi e una pesante difesa.La nave era ben attrezzata con scudi deflettori e scudi termici.L'incrociatore era molto avanzato tuttavia fu distrutto dal Generale Anakin Skywalker ,a causa di una mossa sbagliata di Trench.

Dietro le quinte

>Trench ha fatto la sua prima comparsa nel sedicesimo episodio della seconda stagione di Star Wars:The Clone Wars;"Cat and Mouse ".L'ammiraglio fu doppiato da Dee Bradley Baker ,che doppia anche tutti i Cloni

>Il nome di Trench doveva essere originariamente "Taranch",nome chiaramente ispirato allaTheraphosidae  (Tarantola) ,un grosso aracnide.Questo progetto fu in seguito abbandonato,ma sulla carta di identità di Trench è ancora presente questo nome,anche se scritto in Aurebesh .

>Bisogna notare il fatto che la morte di Trench non è menzionata nella guida dell'episodio "Cat and Mouse ".La
CyberneticTrench

Trench diventato un cyborg dopo la Battaglia di Christophsis.

sopravvivenza di Trench è stata confermata in una clip mostrata su StarWars.com ,dove Trench è vivo con la metà sinistra  del suo corpo sostituita da elementi cybernetici. Inoltre Brent Friedman ,uno scrittore di Clone Wars,ha confermato sul suo account Twitter che aveva scritto un episodio inedito con Trench
Tribute to Trench

Tribute to Trench

Tributo a Trench, tratto dall'episodio "Cat & Mouse" in lingua originale