FANDOM

MaleRodianCrimelord secr

Un Signore del Crimine Rodiano.

"Voglio che la gente mi veda.Sono un Signore del Crimine.Non riesco a fare affari,se la gente non mi può trovare."

-Marn Hierogryph

Col termine Signore del Crimine si indica un leader locale,planetario o galattico di un'organizzazione criminale.I Signori del Crimine erano spesso circondati da lacchè,mercenari o guardie del corpo per la loro protezione.

L'obiettivo della maggior parte dei Signori del Crimine è quello di fare soldi,in modo illegale ovviamente.Possono agire in vari modi per ottenere denaro, attraverso estorsione,usura,gioco d'azzardo,sequestro di persona,omicidio, ladrocinio,contrabbando, coltivazione e distribuzione di droghe o sostanze illecite e compravendita di schiavi.

Crime lord

Un Signore del Crimine Quarren.

Alcuni Signori del Crimine preferivano partecipare solo ad attività più "oneste"come il gioco d'azzardo,minacce o ladrocinio, ma non attività che feriscono le persone come l'omicidio.Molti Signori del Crimine erano fra loro rivali,ma altri collaboravano per guadagnare di più.

I Signori del Crimine di maggior successo avevano forze di polizia, funzionari del governo, forze di sicurezza ed altre autorità sotto libro paga, al fine di operare in modo più efficiente.In molti sbandati per fare soldi facili entravano a far parte di organizzazioni criminali come gangsters o teppisti per un  Signore del Crimine, anche se in definitiva,guadagnavano molto meno dei loro padroni.

Signori del Crimine Hutt

Gli Hutt erano noti per la loro spietatezza e per i loro successi nel mondo malavitoso.Molti Hutt facevano saccheggiare navi per il loro carico.Essendo dei veri e propri "maestri" del mondo criminale,rubavano, imbrogliavano e uccidevano senza esitazione.Spesso assumevano contrabbandieri per la compravendita di armi e sostanze illegali.Gli Weequay ,i Nikto e i Klatooiniani spesso servivano gli Hutt, a causa di episodi storici che li avevano messi sotto il loro controllo,quando erano ancora un popolo di guerrieri.Gli Hutt assumevano anche Guardie Gammorreane per i loro scopi e vivevano su pianeti remoti,nascosti dentro fortificazioni o palazzi. Il più noto Signore del Crimine Hutt è senza dubbio Jabba Desilijic Tiure ,che faceva uso di molti criminali, che operavano nei campi più svariati del mondo malavitoso per ottenere i loro scopi.Gli Hutt a capo di un'organizzazione criminale spesso erano in faida tra di loro, come Jabba con Gardulla l'Antica .La sua rivale riuscì a salvarsi dal tentato omicidio per mano di Jango Fett ma finì arrestata. Solo gli Hutt più furbi,come Jabba o Borvo ,riuscivano a stare in cima alla catena "alimentare".Jabba aveva una tale influenza,che controllava molte organizzazioni criminali su decine di pianeti.Gli Hutt spesso facevano uso di Cacciatori di Taglie , come Boba Fett .