FANDOM

SAM 1088

" Andiamo al sodo ... Senatore , vi avevo promesso una fortuna in cambio del vostro aiuto nel mettere Fondor fuori dal business della produzione di navi stellari. Ora, ho seguito le istruzioni alla lettera, la costruzione del falso Sun Runner per distrarre la vostra la gente così come i Nallastiani, fornendo le armi per spazzare via i  cantieri di navi 'stellari di Fondor, e così via. Dovevate evitare agli Jedi di immischiarsi. Cosa è andato storto?" '

"I Jedi erano più furbi di quanto pensassi. Tuttavia, sono attualmente sulla luna di Fondor, Nallastia . Se vogliamo realizzare il nostro piano per portare Fondor alla rovina, dobbiamo agire ora. "'

Groodo de'Hutt ed il Senatore Rodd di Fondor

Groodo era un Signore del Crimine Hutt ,fratello di Rigorra e padre di Boonda durante gli ultimi anni di vita della Repubblica Galattica .

Biografia

"Sono io quello che aveva ti ha portato qui." 
"Cosa? ... Mi scusi, ma solo chi flizzards* è per averci rapito ? ... Non che io sia arrabbiato con lei, signore ... cosa c'è di nuovo , il suo nome?" 
"Conte Dooku di Serenno." 
"Lei è un Jedi?" 
"Un ex Jedi." 
"Davvero? Essi le consentono di mantenere la sua spada laser, però, eh?" 
"Non hanno mai realmente avuto alcuna voce in capitolo."

- Il Conte Dooku e Groodo , dopo la cattura del "trio di Fondor"

flizzards* : Letteralmente "Chi ca**o è lei per averci rapito"

Groodo era un Signore del Crimine Hutt che viveva in un sontuoso palazzo a cinque piani , un chilometro ad est di Calamar , capitale di Esseles nel settore Darpa. Il suo palazzo era enorme, ed era un importante centro di ipernautica e comprendeva anche una fabbrica, inoltre era circondato da un alto muro. Nonostante le sue attività criminali fossero sotto gli occhi di tutti, le sue azioni venivano "giustificate" dalla sua produzione di motori.Pur mantenendo la proprietà di tutto questo, diede a suo figlio le responsabilità su quel campo, per concentrarsi nello sviluppo delle Groodo Starship Yards. Si trattava di un cantiere navale industriale satellitare, in orbita attorno ad Esseles. Come ogni cantiere orbitale permetteva la costruzione navale a gravità zero. Tuttavia era composto da hangar chiusi, abbastanza grandi per nascondere una nave di 400 metri. Fu in questo cantiere che Groodo progettò la replica della leggendaria Sun Runner

Responsabile dell'attacco dei Bartokk alle Astronavi Trinkatta ,Groodo era stato assunto dalla Federazione Mercantile per costruire un piccolo e potente motore ad iperpropulsione,ma lui chiese molti Crediti in cambio.Fu attaccato da Darth Maul che gli rubò i piani per darli gratuitamente alla Federazione,ma non lo uccise,lasciandolo vivere nel terrore.

Insieme al Senatore Rodd e all'ingegnere Hurlo Holowan cercò di portare alla rovina i piani dell'Unione Tecnica su Fondor .Wat Tambor mise una taglia sulla testa dei tre, e assunse Bossk e suo padre Cradossk per catturarli.Contemporaneamente Dooku aveva assunto Jango Fett per catturare i tre.Dopo aver catturato i primi due obiettivi,Fett cercò di catturare Groodo su Balmorra,ma il suo Palazzo era protetto dal fratello Rigorra,un Signore della Guerra Hutt ,ricercato da Aurra Sing per motivi personali.Fett e Aurra furono catturati dal fratello di Groodo,avvelenati e gettati in un'arena per combattere contro  Skorr e Bossk.Fett recuperò l'antidoto per sè stesso e per la sua collega,poi fuggì,lasciando i rivali in balia dei due Hutt.In seguito tornò a liberarli e catturò Groodo,consegnandolo a Dooku su Geonosis . Quando Dooku si trovò davanti il Senatore Rodd, la Kuati Hurlo Holowan e Groodo, decise di farli aderire alla sua causa.

Personalità e tratti

  • " Hai intenzione di ucciderci?" 
  • "Uccidere voi? Questo sarebbe un tale spreco di talento! Vedete, io sto lavorando su un progetto , qualcosa che può richiedere anni. Io non posso dirvi tutto su di esso, ma come potrete aver già capito, Fondor è una parte importante dei miei piani ". 
  • "Allora ... non hai intenzione di ucciderci?" 
  • "Al contrario, Senatore. Vi sto reclutamento per la mia causa. Anche se il vostro schema per Fondor è  fallito, ha mostrato una grande quantità di ambizione e di ingegno, ed è anche per il credito che né il Fondor Space Patrol né i Cavalieri Jedi non hanno mai scoperto il vostro diagramma. Ammiro le persone che possono mantenere segreti." 
  • "Ci stai assumendo allora?" 
  • "Giusto." 
  • "Io non capisco. E se non vogliamo lavorare per te?" 
  • "Allora non uscirete da questa stanza vivi". 
  • "Ah. Ho capito." 
  • "Sapevo che ci saremo intesi. Ora, cerchiamo di aggiornarci  in  un ambiente più piacevole. Abbiamo molto da discutere. "

- Hurlo Holowan , il Senatore Rodd e Groodo vengono assunti da Dooku

Groodo era un vecchio ed "incredibilmente corpulento" Hutt , Groodo si risparmiava pochi lussi nella vita, ed il suo incrociatore era molto ricco. Come molti Hutt i suoi gusti erano alquanto discutibili: l'incrociatore aveva grandi finestre ovali , pinne decorative sporgenti , ed una strana combinazione di colori rosso, arancione e giallo. La cabina lussuosa di Groodo era ricoperta da pelle di animali striati. 

La fortezza di Groodo era protetta dai Razor Eaters , dei Droidi Assassini progettati da Hurlo Holowan . I denti affilati di questi Droidi giganti potevano distruggere qualsiasi cosa. 

Groodo si divertiva a mangiare Mukkmaggots striscianti, che oltre ad essere il suo cibo preferito , contribuivano a calmare i nervi. Groodo fornì la chiave di fermentazione della sua cantina al fratello Rigorra , e spesso anche lui stesso ci si recava a bere.