FANDOM

Organic Decimator
"Come stai per vedere, il decimatore organico sarà una grande arma per un esercito di Droidi da usare contro i Cloni."

Wat Tambor ad Anakin Skywalker

Il Decimatore Organico era un Droide creato dagli Skakoan dell'Unione Tecnica verso la fine delle Guerre dei Cloni per conto  della Confederazione dei Sistemi Indipendenti (CSI). Il Droide era di forma sferica, usava dei tentacoli di energia per trovare e distruggere la materia organica, ed aveva un occhio rosso al centro della sfera. 

Attrezzature

Il Decimatore Organico faceva uso di varie attrezzature. Veniva sospinto da un repulsore , e non toccava il suolo. Il Droide ne possedeva due nella parte inferiore del suo telaio sferico. Usava dodici tentacoli di energia rosati che partivano da sei emettitori laser, tre nella parte superiore e tre nella parte inferiore del Droide. Quando un tentacolo trovava della materia organica la localizzava, richiamava a sé gli altri, concentrandoli tutti su di essa, per ridurla in polvere in pochi secondi. Era anche munito di due laser, uno a sinistra ed uno a destra dell'occhio del Droide, che potevano bruciare e tagliare il metallo solido.

Storia

Quando Rex , la "Bad Batch " ed Anakin Skywalker salvarono Echo dalla sua cella su Skako Minore , Wat Tambor inviò diversi Droidi per catturarli. Tuttavia il gruppo sigillò le porte della camera di Echo. Attraverso una telecamera che permetteva di vedere all'esterno,  Tambor presentò a Skywalker il Droide. Tambor si disse padrone anche della popolazione locale, i Poletec .  L'Emiro dell'Unione Tecnica fece portare uno schiavo Poletec nella stanza, e con i suoi due assistenti , attivò il Decimatore Biologico che ridusse il poveretto in una goccia di liquido rosa, mentre non scalfì i Droidi. Scatenò il Droide contro il gruppo, che subito usò i suoi laser per tagliare la prima porta della camera di Echo. Mentre tagliava la seconda i Cloni e Skywalker lasciarono la stanza dov'era rinchiuso Echo attraverso un tubo di scarico da lui stesso indicato. Prima di fuggire, Wrecker della "Bad Batch" posizionò diversi detonatori termici nella stanza, che distrussero le macchine altamente tecnologiche di Tambor e il Decimatore Biologico stesso.