FANDOM

Clone Force 99
La Clone Force 99, era una squadra di Commando , formata da quattro Cloni nati con mutazioni genetiche appositamente sviluppate, queste mutazioni, li rendevano soldati molto superiori ai normali Cloni e ne alteravano voce ed aspetto.

Ciascuno di questi quattro Cloni aveva sviluppato delle qualità ed attitudini particolari, la combinazione di questi elementi, portò alla creazione di una squadra speciale in grado di portare a termine le missioni più delicate e pericolose.

A causa delle loro mutazioni genetiche, delle loro attitudini particolari, delle tattiche di combattimento assolutamente non ortodosse e del loro comportamento sia sul campo di battaglia che nei confronti dei superiori, vennero soprannominati " Bad Batch "

Si guadagnarono il rispetto e l'ammirazione delle truppe regolari ed in certi casi anche una punta di invidia, a causa della loro relativa libertà d'azione, delle dotazioni all'avanguardia, ma in special modo dal fatto che non facevano rapporto a nessuno, o per lo meno a nessuno conosciuto dai normali soldati.

La squadra era composta dal Sergente Hunter , che fungeva da ufficiale comandante, dal soldato Clone Tech , specialista in comunicazioni ed in grado di usare qualsiasi tipo di tecnologia, dal soldato Clone Crosshair , cecchino  ed in generale in grado di utilizzare qualsiasi tipo di armi leggere ed il soldato Clone Wrecker , specialista in demolizioni, armi pesanti e dotato di una forza sovrumana.

Per le loro azioni utilizzavano un'astronave, tipo  " Havoc Marauder " appositamente adattata alle loro esigenze.

La Bad Batch, partecipò a numerose azioni di infiltrazione ed acquisizione di dati e tecnologie in campo avversario, è noto che collaborarono con il Comandante Cody in alcune occasioni, ma cio che accadde ed i risultati ottenuti non sono noti, di sicuro parteciparono a tre missioni durante la battaglia di Anaxes , l'incursione nella Centrale di intelligence dell'ammiraglio Trench , in cui recuperarono un algoritmo che permise di scoprire in che modo i separatisti riuscissero a prevedere le mosse delle truppe repubblicane e che il soldato Clone Echo , considerato morto, era prigioniero di Wat Tambor , la susseguente missione, cui parteciparono il capitano Rex ed Anakin Skywalker , tesa alla liberazione di Echo, e la battaglia di Anaxes, in cui vennero attirate in trappola e distrutte le forze Droidi presenti sul pianeta, sempre con la partecipazione di Rex, Anakin Skywalker ed Echo, il cui apporto fu fondamentale per lo svolgimento del piano e per disinnescare un ordigno esplosivo destinato a distruggere le forze repubblicane presenti sul pianeta.

Il nome della squadra, Clone Force 99, sembra sia un omaggio alla memoria di 99 , un Clone deforme che si sacrificò per aiutare i compagni durante la battaglia di Kamino .