FANDOM

SCAN0076
Il Ciclope Albino era una divinità della religione Skakoan , una delle più potenti e note. Viveva nei Cancelli di Grontessiant , prottetti dagli Swirblies e dal loro Signore. Poteva essere risvegliato solo dai Quattro Veggenti , che a loro volta potevano essere richiamati dal Signore degli Swirblies , se gli veniva fornito un particolare artefatto . Wat Tambor quando perse un occhio in battaglia contro Anakin Skywalker ,  portò l'artefatto, ottenuto da Clongor e dagli altri anziani, ed il Signore degli Swirblies lo denudò, informandolo che i Quattro Veggenti erano stati richiamati. Wat Tambor riposò a lungo lì, finché i Quattro Veggenti non decisero che il Ciclope Albino doveva intervenire. Il Ciclope aveva un grosso occhio verde, la pelle rosa, quattro zampe, delle creste sulla spina dorsale, ed un secondo occhio sulla lingua. Custodiva l'Occhio del Ciclope Albino , in una scatola, ritenuto sacro, che sostituì l'occhio perso di Tambor, il quale tramite esso vide che il suo destino era recarsi su Mustafar , e che Skywalker sarebbe stato corrotto e l'avrebbe ucciso. 

Albino Cyclops