FANDOM

QUESTO ARTICOLO È CANON .NELLA SEZIONE "DIETRO LE QUINTE" SARÀ PRESENTE LA PARTE LEGENDS.

Aurrasing detail
" Mia cara non è per la tua causa. Questa è per la vendetta. Il mio principale vuole averla su di te. Più semplice di così. "

Aurra Sing a Padmé Amidala 

Aurra Sing era una Cacciatrice di Taglie quasi-umana , nata su Nar Shaddaa . Abile assassina e cecchina , venne assunta per vari lavori "sporchi" ed omicidi , di cui lei non aveva alcun rimorso , sia prima che durante le Guerre dei Cloni . In 32 BBY , era tra il pubblico della Boonta Eve Classic su Tatooine , che vide vincitore Anakin Skywalker . In questa stessa data , che coincideva con l'Invasione di Naboo da parte della Federazione Mercantile, conobbe il pirata Weequay Hondo Ohnaka , con cui ebbe una relazione. Dopo lo scoppio delle Guerre dei Cloni , addestrò il figlio di Jango Fett , Boba Fett , perché il giovane potesse seguire le orme del padre e vendicarsi del suo assassino : Mace Windu . Dopo essersi separata dalla banda di Boba , si riunì a Cad Bane e venne assunta da Ziro Desilijic Tiure .

Biografia

Primi anni

Aurra Sing era una quasi-umana , nata sulla luna criminale di Nal Hutta , Nar Shaddaa . Qui riuscì a farsi un nome fin da giovane come assassina , ed era riconoscibile per la sua pelle bianca e la sua antenna , posta sulla sua testa, in grado di ricevere molte frequenze come una vera e propria antenna robotica ; l'antenna era cybernetica, con componenti biologici per adattarsi a lei. Aurra era un'abile assassina e cecchina, e lavorava per tutti coloro che la pagavano. Aveva collaborato anche con Jango Fett e con il pirata Weequay Hondo Ohnaka , con il quale avrebbe avuto una relazione. 

Incontro con Darth Maul

Maul meets Sing & Bane

Aurra Sing , Cad Bane e Vorhdeilo incontrano Darth Maul.

Qualche tempo prima dell'Invasione di Naboo , Darth Maul stava ricercando una Padawan Jedi , Eldra Kaitis , per ucciderla. La Jedi era stata catturata da dei criminali che lavoravano per la Signora del Crimine umana Xev Xrexus . La sua ricerca lo condusse a Nar Shaddaa. Qui fece domande su Xrexus , ma finì in una rissa con dei criminali guidati da Dirty Calgriz. Il Quarren sputò dell'inchiostro in faccia a Maul , accecandolo , e stava per ucciderlo , quando Aurra Sing , Cad Bane e Vorhdeilo lo eliminarono lanciandogli contro un coltello, poi prima che potessero accorgersi della loro presenza, anche gli altri criminali vennero eliminati dai tre in modo brutale. Maul , grato ai tre Cacciatori di Taglie , spiegò loro il suo obiettivo, e li assunse perché lo aiutassero. I tre accettarono. Si recarono così all'asta di Xev Xrexus , ma non avevano abbastanza Crediti per poterla comprare. Decisero così di ricorrere nuovamente all'omicidio per ottenerla. Per farlo fecero calcolare a FE-B3 , un Droide Protocollare , chi avrebbe potuto vincere facilmente l'asta , fino ad arrivare al vincitore. All'asta erano presenti anche Hondo Ohnaka e Grakkus

Jee Kra ebbe la sfortuna di essere il vincitore: quando arrivò alla sua nave con la Padawan ed i suoi uomini era atteso da Aurra, Cad Bane , Vorhdeilo e Maul e da Troo-tril-tek . Una volta eliminati i vincitori, partirono , ma sulla nave c'era un esplosivo. Non potevano sapere che Xev Xrexus sapeva a sua volta che l'asta sarebbe stata vinta da Jee Kra , e voleva far saltare la nave per far partire una nuova caccia alla Padawan , in modo da guadagnare più soldi. Ci sarebbero stati molti sfidanti, e la quota di ingresso era di ben 350.000 Crediti , per ogni membro partecipante. Purtroppo la preda non era la sola Padawan , ma anche Aurra , Maul e gli altri. D'altro canto , se volevano che la Padawan non venisse rapita o vinta da altri, dovevano eliminarli , e cercare di non essere eliminati. La navetta precipitò sulla Luna di Drazkel , e ben presto i cacciatori iniziarono a rintracciare il gruppo di Maul , e la Jedi. Ma  Aurra era una cacciatrice decisamente migliore rispetto a loro. Lei era brava sulle distanze, mentre Vorhdeilo lo era sul corpo a corpo. Le due uccisero un gruppo di Trandoshani , e altri criminali , mentre Maul si apprestava a duellare con la Padawan Twi'lek

Invasione di Naboo

Aurra sing ep1

Aurra Sing assiste alla Boonta Eve Classic di 32 BBY.

Durante il periodo dell'Invasione di Naboo , Aurra Sing strinse una relazione amorosa con Hondo Ohnaka . Non era però un amore travolgente , ma semplice passione . La coppia restò unita fino a poco prima delle Guerre dei Cloni . Sempre in 32 BBY , Aurra Sing si trovava sul pianeta Tatooine e fu una degli spettatori della Boonta Eve Classic vinta da Anakin Skywalker . Aurra guardava la corsa dei Podracers dal Canyon del Mendicante

Guerre dei Cloni

Formazione di Boba Fett

AurraBoba-TCW

Aurra Sing si prese cura di Boba Fett dopo la morte di Jango Fett.

Durante le Guerre dei Cloni , Aurra Sing si unì a Boba Fett per aiutarlo a vendicarsi di Mace Windu , che aveva ucciso suo padre genetico Jango durante la Battaglia di Geonosis . Boba era un Clone di suo padre come tutti gli altri , ma con delle differenze : non aveva la crescita velocizzata e non serviva la Repubblica Galattica ; era un Cacciatore di Taglie , proprio coma Aurra. Boba la ospitò sulla Slave I , la nave di suo padre , insieme a Bossk e Castas . Boba salì sull'Endurance , travestito da cadetto Clone , col nome di "Lucky". Quando il suo primo tentativo di uccidere Mace Windu fallì, si mise in contatto con Aurra , che gli consigliò di ditruggere i reattori. Una volta distrutti , la nave iniziò a precipitare verso Vanqor . Uno sguscio venne agganciato alla Slave I , e Boba entrò . Aurra gli ordinò di uccidere gli altri cadetti. Lui non se la sentì , e li spedì nello spazio su uno sguscio , Aurra invece  sparò agli altri membri dell'equipaggio presenti in quell'area, uccidendoli . I Cacciatori di Taglie fuggirono , e nel frattempo Windu e Skywalker salvarono i cadetti nello spazio. In quello stesso momento , su Vanqor , dopo lo schianto dell' Endurance , Aurra catturò l'ammiraglio Kilian , il comandante Clone  Ponds , ed un Ufficiale di Navigazione CloneAnakin Skywalker e Mace Windu trovarono l'elmo apparente di Jango
Slave I airlock

Aurra Sing e Bossk a bordo della Slave I.

, ma quando Anakin si avvicinò , nonostante gli avvertimenti di Windu ,  l'elmo si rivelò essere un esplosivo , che fece scoppiare la carcassa della nave, incastrando i due Jedi sotto le macerie. Boba discusse con Aurra , ma alla fine riuscì a convincerla a portare i due Jedi a Dooku , che li avrebbe ripagati . Prima però dovevano ucciderli. Tornarono su Vanqor, per recuperare i cadaveri o eventualmente ciò che restava , ed Aurra si dimostrò molto competente , anche nel gestire la Slave I , che non era la sua nave, ed esercitava potere su Boba Fett .
BobaBosskCastasSing-TCWS2E20

Boba Fett con Bossk, Castas ed Aurra Sing.

Una volta tornati su Vanqor , mentre Bossk rimaneva di sorveglianza alla Slave I, Aurra , Boba e Castas iniziarono ad addentrarsi nella nave per cercare i due Jedi , ma non sapevano che R2-D2 li stava ostacolando.  Quando una bomba cadde giù da una parete del relitto , Aurra decise che ne aveva abbastanza , e fece saltare completamente per aria il sito dello schianto. Mentre lasciavano il relitto , Bossk contattò Aurra per dirle che un'esplosione era avvenuta vicino al punto in cui c'erano le due navette Jedi. Aurra gli ordinò di disturbare tutte le trasmissioni con un jammer , e quando giunsero videro la nave di Windu decollare , e la inseguirono . In realtà era R2-D2, che riuscì a raggiungere un Anello di Trasporto Iperspaziale  e , a bordo del Caccia Jedi di Windu , raggiunse Coruscant. I Plo's Bros furono immediatamente inviati a soccorrere i due Jedi . Plo Koon ed Ahsoka Tano poi si misero sulle tracce dei Cacciatori di Taglie .  Dato che la loro preda era difficile da attirare in trappola o uccidere, quando si mise in contatto con Windu , Aurra
Sing smooches Hondo

Aurra Sing bacia Hondo Ohnaka.

sparò a Ponds , per motivarlo : era un Jedi , non poteva voler la morte degli innocenti . Inizialmente Aurra aveva ordinato a Boba di ucciderlo , ma lui non se l'era sentita , così , senza troppi riguardi , gli strappò la pistola di mano e lo freddo. Aurra minacciò di uccidere anche l'altro Clone e l'Ammiraglio Kilian , poi ordinò alla squadra di recarsi su Florrum , dove si trovava il suo ex , Hondo Ohnaka . Una volta arrivata lo baciò , ma lui disse di non volersi immischiare , perché Aurra portava guai. Aurra comunque lo portò nella cantina locale , per avere qualche consiglio su come comportarsi . Nel frattempo , Castas si mise in contatto con un amico su Coruscant , ma quando sentì che parlava di lei chiamandola "vecchia strega" sparò al Klatooiniano , uccidendolo. Plo Koon ed Ahsoka erano stati nel locale di Coruscant , spiando il Nautolan amico di Castas, Fong Do , e scoprirono che Aurra era su Florrum dove aveva ucciso Castas.  Dopo essere sfuggiti ai criminali della cantina , si recarono subito lì.
AhsokaGotsSing-LTCW

Ahsoka Tano cattura Aurra Sing.

Plo Koon si sedette di fronte ad Aurra, mentre Ahsoka la teneva ferma con la Spada Laser. Aurra la spronò ad ucciderla , ma alla fine si liberò e fuggì. Lasciò Boba nelle mani degli Jedi , facendogli capire chiaramente che non gliene fregava nulla di lui , e che lo aveva usato per raggiungere i suoi scopi. Ahsoka la inseguì , ma poi le venne dato ordine da Plo Koon di liberare gli ostaggi. Ahsoka ubbidì al Maestro Jedi , e liberò gli ostaggi prima che Bossk potesse ucciderli . Ma Aurra voleva togliersi la soddisfazione di eliminarli , e la raggiunse . Venne però quasi sconfitta, e per evitare la cattura fuggì a bordo della Slave I . Ahsoka saltò sopra la navetta , combattendo contro le torrette blaster di Aurra , ed alla fine tagliò un'ala della Slave I , facendola precipitare. Bossk e Boba vennero arrestati , mentre Aurra venne data per morta , ma in realtà Hondo Ohnaka l'aveva recuperata dalla nave danneggiata alla partenza degli Jedi , salvandola.

Al soldo di Ziro

"Mi ricordo di te , brutto impiastro!"

Aurra Sing ad Ahsoka Tano

Aurra in assassin

Aurra punta le sue pistole contro Ahsoka Tano.

Aurra Sing venne successivamente assunta dal Signore del Crimine Hutt   Ziro Desilijic Tiure , per assassinare la Senatrice Padmé Amidala , la quale lo aveva fatto arrestare. Seguì la Senatrice su Alderaan , dove doveva tenere una conferenza per i rifugiati. Aurra uccise diversi Commando del Senato , ed era pronta a premere il grilletto dalle grate di aerazione poste sopra alla sala. Ahsoka era al fianco di Padmé perché aveva avuto delle Visioni della Forza , dove Aurra Sing era viva. Aurra riuscì a sparare un colpo e ferire Padmé alla spalla , ma poi fuggì, a causa dell'intervento tempestivo di Ahsoka. 

AhsokaProtectsPadme-Assassin
Più tardi , tentò nuovamente di uccidere la Senatrice durante il suo soggiorno su Alderaan. Ahsoka sapeva per certo che  Aurra era viva e voleva ucciderla , ed utilizzò una Droide di Lusso  BD-3000 , vestita come la Senatrice Amidala per diffondere il messaggio , ma Aurra era molto astuta e non cadde in trappola. Dopo essere quasi riuscita nel suo piano , Aurra venne fermata nuovamente da Ahsoka ; l'assassina era entrata nella stanza privata della Senatrice dal condotto di aerazione e voleva spararle, ma la Padawan la fece cadere per terra . Nel duello che seguì  anche se riuscì a deviare i colpi dei blaster venne ferita da Aurra e cade per terra sconfitta. La Senatrice però non rimase a guardare , aveva con sé un blaster stordente; Aurra temeva che fosse armata con un blaster mortale , e restò stupefatta. Padmé non le diede molto tempo , e sparò, stordendola. In seguito venne catturata dal Capitano Gregar Typho e finalmente arrestata. 

Crisi degli ostaggi

Aurra era estremamente abile in qualsiasi cosa, e riuscì a fuggire dal carcere in cui era stata rinchiusa. Si riunì al
Aurra Sing takes aim

Aurra Sing col suo fucile da cecchino.

team di Cacciatori di Taglie guidato da Cad Bane , per un raid nel Palazzo del Senato della Repubblica Galattica . Con lei c'erano anche Robonino , Shahan Alama e diversi Droidi Assassini , lo scopo della missione era liberare Ziro dalla prigionia. Quando la nave di Bane atterrò di fronte al Senato , i Commando del Senato  si misero subito in allarme , ma Aurra Sing , da un palazzo abbastanza distante , iniziò a sparare col suo fucile da cecchino su di loro , uccidendole. Alcuni cercarono di reagire , ma Aurra non gliene diede il tempo, e il più "resistente" venne rapidamente ucciso da Bane, che gli spezzò il collo. In seguito Bane lanciò una granata che uccise un vasto gruppo di Commando della Repubblica Galattica . Ne sopravvisse uno , che chiese aiuto , come risposta Aurra lo guardò con aria sbefeggiante e trionfante , puntò il suo blaster contro di lui e lo uccise. In seguito aiutò Shahan Alama a catturare Anakin Skywalker. Lo Jedi era senza la sua Spada Laser , e mentre Alama lo teneva puntato , Aurra iniziò a sparargli . Da dietro di lui, Robonino aprì la porta , e gli assesstò una scossa elettrica. In seguito Anakin salvò il gruppo di Senatori presi in ostaggio , tra cui la Senatrice Amidala , da un'esplosione creata da Bane , che ormai era distante con Aurra e gli altri. Ziro ringraziò molto i Cacciatori di Taglie , ma quando Bane gli disse che voleva essere ricompensato per il suo lavoro , il sorriso scomparve dal volto dell'Hutt.

Morte

Ad un certo punto, prima dei 10 BBY , Aurra incontrò il criminale Tobias Beckett , che la spinse, uccidendola. La morte di Aurra venne poi ripresa da Lando Calrissian , mentre parlava con Beckett, che disse che non era morta perché lui l'aveva spinta, ma perché non era resistita alla caduta. 

Personalità e tratti

Aurra Sing NEGTC

Aurra Sing.

Aurra Sing era una sadica assassina , che traeva piacere nell'uccidere , per questo amava molto il suo lavoro , ed era una dei migliori Cacciatori di Taglie della galassia . Era più veloce ad uccidere che a parlare per risolvere una faccenda ; uccise Castas quando lo sentì parlare con Fong Do rivolgendosi a lei come "Brutta Strega" , ed era anche abile ad uccidere i suoi nemici. Non solo uccideva i suoi alleati , se lo riteneva opportuno , ma li tradiva , come fece con Boba Fett. Tuttavia il suo rapporto con Boba Fett era quasi materno , lo chiamava tesoro , e non gli faceva bere alcolici. Voleva che Boba seguisse le sue tracce , e non sopportò il fatto che non fosse stato in grado di uccidere uno dei tre ostaggi durante la caccia a Mace Windu "costringendo" lei ad uccidere Ponds per rendersi convincente . Aurra aveva avuto anche un rapporto amoroso con Hondo Ohnaka ,  che la chiamava "cara" anche anni dopo la loro separazione . Aurra inoltre era ossessionata dalla caccia ai Jedi , ed il suo sogno era quello di uccidere Ahsoka Tano. 

Dietro le quinte

Il personaggio di Aurra Sing venne concepito in un concept art chiamato "Babe Fett" , di Doug Chiang . L'aveva disegnato per la richiesta di George Lucas di avere più personaggi nella sequenza della corsa di Podracer su Tatooine in Star Wars:Episodio I:La Minaccia Fantasma . Nel film "Babe Fett" è stata interpretata dalla modella Michonne Bourriague . Il personaggio divenne molto popolare, ed assunse il nome di Aurra Sing

> A causa della sua popolarità Aurra Sing è apparsa in molti fumetti CANON e LEGENDS , nei media e nei videogiochi. 

> In Star Wars:The Clone Wars , Aurra è stata doppiata da Jaime King .

> La morte di Aurra Sing viene menzionata in Solo:A Star Wars Story .

Eras-legends
Biografia LEGENDS (Riassunto)

ATTENZIONE! LE PARTI PRESENTI NELL'ARTICOLO CANON NON VERRANNO RIPETUTE
JediFamilyPortrait-SWR29

Aurra Sing era Padawan della Donna Oscura.

Aurra Sing era nata in 51 BBY da una madre dipendente da droghe, Aunuanna , e da un padre di una specie sconosciuta su Nar Shaddaa . Venne salvata dalle strade in giovane età , e divenne Padawan della Maestra Jedi nota come Donna Oscura . Aurra aveva avuto un'infanzia sofferta come schiava degli Schiavisti di Sennex , ed Aurra non si fidava di nessuno. A causa dei suoi istinti aggressivi  e delle sue paure , non legò mai con la sua Maestra .

All'età di nove anni venne rapita nuovamente dai pirati di Sennex su Ord Namurt , ed incolpò l'Ordine Jedi di questo. Venne infine catturata dal Signore del Crimine Hutt Wallanooga che la fece addestrare da un gruppo di assassini Anzati . Divenne una killer spietata , e le venne posizionata un'antenna in testa , per aumentare i suoi sensi. La sua formazione venne pagata da Urdruua , un altro Signore del Crimine Hutt , imparentato con Wallanooga. Aurra uccise Wallanooga, e questo fece infuriare Urdruua , che iniziò a meditare una vendetta. 

Cacciatrice di Jedi

Assunta l'identità di Nashtah , nome di un pericoloso predatore, Aurra uccise decine e decine di Jedi con una nuova
Aurra
spada laser rossa. Attaccò anche Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi che si salvarono per poco. Dopo la morte di Peerce e  J'Mikel su Coruscant , Ki-Adi Mundi , Adi Gallia ed A'Sharad Hett vennero incaricati di trovarla. Nel frattempo Aurra era arrivata su Talas , dove venne attaccata da dei Droideka , spediti da due Quarren : Tallet , un maschio ,  e Lekket una femmina. Le dissero che avevano bisogno di lei per uccidere il Senatore Quarren Tikkes , perché aveva informato la Repubblica Galattica di un'operazione che loro volevamo compiere . Aurra non era interessata alla missione , ma quando scoprì che la Donna Oscura, sua ex Maestra Jedi , avrebbe condotto il raid Repubblicano , accettò , per via della sua sete di vendetta. Aurra venne quasi catturata, ma riuscì a fuggire su una navetta personale , schiantandosi su un pianeta-giungla. Qui combatté contro Hett, che proteggeva il Senatore Tikkes , ma venne sconfitta e fuggì di nuovo. 

Aurra intraprese anche una caccia a Rigorra , un Hutt , e si unì a Jango Fett , Skorr e Bossk che cercavano il fratello Groodo. I quattro vennero avvelenati , ma Jango trovò un antidoto che porse anche ad Aurra. Skorr e Bossk fuggirono , mentre Aurra si occupò di Rigorra . Jango tornò in seguito , catturando Groodo per portarlo al Conte Dooku .

Guerre dei Cloni

Tatooine

  • " Ciao, Aurra, che sorpresa trovare qui." 
  • "Certo, non dovresti venire qui, Jedi, ma mi piacerà divertirmi   guardandoti   morire". 
  • "Mi dispiace doverti deludere " .

Aurra si prepara a combattere Anakin Skywalker

Aurra venne assunta dal Conte Dooku , per cercare Boba Fett , sembrava infatti che il giovane Cacciatore di Taglie avesse informazioni vitali per la Confederazione dei Sistemi Indipendenti (CSI) . Quando Aurra scoprì che Boba aveva ereditato una grande quantità di denaro , decise di rubarglielo. Tuttavia Aurra perse le sue tracce su Aargau .

Durante la crisi sofferta dalla Repubblica dovuta alla produzione di Droidi di Cortosis C-B3 da parte della CSI , Anakin Skywalker incontrò Aurra su Tatooine .Aurra convinse il Jedi ad eliminare una tana di Ratti Womp che infastidiva i locali , una volta superata la prova, Aurra si rivelò . Anakin la inseguì fino al Palazzo di Jabba de' Hutt ,  Aurra lo sconfisse ma  non lo  eliminò , trovò infatti Saato , un'accolita di Dooku che le disse di darlo a Jabba come prigioniero , e riuscì a convincere l'Hutt che si trattava di una spia. Tuttavia Anakin fuggì ed eliminò Saato nei pressi del Sarlacc del Grande Pozzo di Carkoon . Aurra invece si defilò per l'ennesima volta.

Nar Shaddaa

Non passò molto tempo dai fatti di Tatooine , quando Aurra venne chiamata da Urdruua de'Hutt su Nar Shaddaa  per uccidere un misterioso Jedi. Urdruua , in memoria di cosa aveva fatto a Wallanooga , le disse che era la Jedi da uccidere, e che accettando l'incarico quindi un Jedi sarebbe stato eliminato , in questo caso LEI . Aurra fuggì dalla sala del trono ed a numerosi pericoli , dalle mine intelligenti ad altri Cacciatori di Taglie . Alla fine tornò nel palazzo dell'Hutt , con una valigetta esplosiva , e dopo avergli detto di dimenticare il passato , si gettò fuori , facendo saltare per aria la valigetta che uccise Urdruua e tutti coloro che si trovavano nel suo palazzo. La famiglia dell' Hutt si spaventò a tal punto da decidere di non "disturbare" più Aurra. 

Devaron

Aurra-assassin
Aurra venne assunta da Vien'sai'Malloc , una Senatrice Devaroniana per uccidere dei senatori e la regina del pianeta , fedele alla Repubblica Galattica . Malloc infatti era in contatto con la CSI e voleva assumere il controllo del pianeta. Aurra uccise un senatore, e  gli Jedi , che sospettavano di Malloc , si infiltrarono nella sua dimora per spiarla , e cercare di capire se i loro dubbi erano fondati , oltre a scoprire  chi era l'assassino assunto . I tre Jedi "infiltrati" erano Aayla Secura , Tholme e la Donna Oscura , che si spacciarono per nobili provenienti da Ryloth . Aurra riconobbe la Donna Oscura e preparò per lei una trappola, nella quale la sua ex-Maestra rischiò di morire insieme a Tholme. Aayla Secura però riuscì a sconfiggere Aurra in un duello dove Aurra sembrava avere la meglio, e le recise l'antenna. Aurra in seguito venne arrestata e portata a Desolation Alley , da Fenn Booda . Malloc invece venne data in pasto a delle belve , secondo la legge Devaroniana. 

Agente dell'Impero Galattico

537px-AurraSing Unleashed
In 18 BBY , un anno dopo il termine delle Guerre dei Cloni venne fatta liberare da Darth Vader , per uccidere Jax Pavan , un ex Jedi . Vader la portò su Coruscant , e qui si infiltrò nel Tempio Jedi alla ricerca di Pavan, dove  incontrò il Capitano Gregar Typho , ed iniziò un duello nel quale Aurra usò sia le pistole ( come Typho ) che le Spade Laser. Typho la rese incosciente , ma non la uccise ; rubò una delle sue Spada Laser e la portò a Pavan. 

Quando Aurra tornò in sé , incontrò Laranth Tarak , e cercò di ucciderla , ma in suo soccorso giunse Pavan. I due la sconfissero , e pensavano di averla finalmente uccisa. Ma si sbagliavano...

Guerra Civile Galattica

Aurra Sing Demolition
Aurra venne "rivista" viva e vegeta su Tatooine , subito dopo la Battaglia di Hoth , mentre era a caccia di Jedi. Aveva seguito il suo istinto e la Forza , ma non era in grado di individuare il suo obiettivo , perché i suoi poteri si erano notevolmente abbassati , e non sapeva chi era la sua preda . Per scoprirlo si iscrisse ad I Giochi di Demolizione di Jabba , dei giochi che Jabba Desilijic Tiure teneva per intrattenersi . Aurra viaggiava a bordo di uno speeder , armata col suo fucile da cecchino , incorporato all'interno dello speeder stesso . Alla fine scoprì che era Wade Vox , che partecipava a sua volta ad i giochi di demolizione ,  ma non riuscì ad ucciderlo , perché Vox aveva una nuova Spada Laser e si era allenato da solo , parando tutti i colpi di Aurra. 

Nuova Repubblica

Caccia alla Famiglia Reale

"Perché non mi chiami Nashtah? Mi piacerebbe questo ".

Aurra Sing ad Han Solo e Leia Organa Solo

Nel 40 ABY Aurra Sing operava sotto il nome di Nashtah ,  quando venne contattata da Lalu Morwan  per uccidere la  Tenel Ka , Regina Madre Hapan e sua figlia Allana  . Morwan infatti era una donna dalla doppia-faccia , e trovò per caso Aurra Sing. Decisa a minare il consorzio per renderlo neutrale  , Morwan però capì presto di aver fatto un grosso errore, perché Aurra la minacciò  e lei fu costretta ad assumerla. Agì in un  giorno di  festività , dove l'uomo più bello sarebbe stato scelto dalla Regina Madre. Tra questi però si nascondevano altri assassini. Aurra notò Han Solo e sua moglie , Leia Organa Solo . Leia cercò di avvisare delle guardie , ma Aurra le uccise , gli altri assassini aprirono il fuoco , ed anche i consorti Solo vennero accusati di essere a loro volta coinvolti , ma riuscirono a fuggire con Aurra  - in un' alleanza forzata - sul Millennium Falcon

Aurra attack!
Dispersi nello spazio a causa di nebbia , e si fermarono in una stazione spaziale , permettendo ad Aurra di entrare nella nave Anakin Solo ,  che era sotto il controllo di Jacen Solo . Sulla nave si trovava anche Allana. Aurra riuscì a penetrare nella nave e uccise le guardie attorno alla camera di Allana , poi cercò di forzare la porta con la sua spada leggera. Jacen Solo , sentendo un disturbo nella Forza , mise la nave in stato di allarme , correndo verso la camera di Allana con DD-11A . Qui Aurra minacciò Jacen con un detonatore termico , non trovando Allana , che si era nascosta con la bacchetta di emergenza . Jacen con la Forza lo spense, poi iniziò un duello corpo a corpo con Aurra , sconfiggendola quando le diede un calcio che le frantumò il ginocchio. A quel punto , Allana uscì dal nascondiglio  ed usò la bacchetta di emergenza su Aurra, inviando un liquido che la paralizzò . Senza antidoto, Aurra rimase paralizzata a lungo , e venne messa in una cella . 
QUI TERMINA L'ARTICOLO